Nanì Le Rouge

ARTISTA

NaniLeRouge

Il progetto di social media marketing commissionato dal cliente Nanì Le Rouge, prevedeva la promozione online dell’artista e delle sue opere e la sponsorizzazione della mostra dal vivo presso una galleria d’arte nel centro di Roma.
Per la realizzazione di questi obiettivi, il lavoro è stato suddiviso in due fasi.

Durante la prima fase abbiamo creato la pagina Facebook, mentre in contemporanea lo studio del target ci ha permesso di definire gli interessi del pubblico che volevamo coinvolgere. Abbiamo così avviato una serie di campagne pubblicitarie basate sulla sincronizzazione tra inserzioni e promozioni su portali esterni e siti specializzati.

Nani Le Rouge

Nella seconda fase è stata presentata e pubblicizzata la mostra di Nanì Le Rouge al Monogramma arte contemporanea. Per fare ciò si è deciso di veicolare il messaggio pubblicitario ad un pubblico molto specifico, composto da appassionati di arte contemporanea e moderna.
Attraverso il giusto connubio di immagini e testi abbiamo puntato a valorizzare le straordinarie opere dell’artista, ottenendo un’ ottima partecipazione dal vivo all’evento.

Contemporaneamente è stato creato l’account Instagram associato alla pagina Facebook. Anche in questo caso lo studio del target è stato di fondamentale importanza per raggiungere ciò quello che ci eravamo prefissati: un pubblico interessato, potenzialmente capace di rispondere in maniera reale agli input lanciati dall’artista attraverso le sue opere e le sue attività offline.
Il lavoro è stato portato a termine nei tempi previsti e con grande soddisfazione da parte del cliente.